Ravello è situato in una splendida posizione, su una roccia in una posizione più elevata rispetto alle altre perle della Costiera Amalfitana. Le sue piazze, i suoi vicoli, le sue chiese, le sue ville e i suoi numerosi angoli ci raccontano di un medioevo ricco e di un passato glorioso.
Da non perdere sono:
– Villa Rufolo
– Villa Cimbrone
– Il Duomo
Nel secolo scorso grazie alla sua incredibile bellezza Ravello divenne una delle mete preferite del Grand Tour, viaggi educativi e di piacere di intellettuali e artisti europei. A Ravello Wagner, Gide, Forster e molti altri rimasero per un po‘, e tutti rimasero incantati dallo straordinario fascino di questi luoghi.
Proprio con la stessa ospitalità di un tempo la gente della città della musica sa accogliere i suoi ospiti proponendo con slancio vitale la conoscenza di un territorio dove l’arte e la quiete regalano una rara qualità di vita.
Con la stessa passione e amorevole disponibilità Anna e Rossella sapranno essere a vostra disposizione presso Nonna Carmelina.
Rossella, guida turistica abilitata presso la Regione Campania vi aiuterà a scoprire una Ravello autentica e poco conosciuta proponendovi qualora vogliate tours anche nei dintorni della costiera amalfitana dove non mancheranno panorami mozzafiato ed angoli nascosti fatti di stradine antiche e memorie vive di quel fascino tipico dei luoghi in cui ritornare.